Lo sciopero degli autotrasportatori preoccupa la Regione, Musumeci: “Protesta ci penalizzerebbe ancora”

Lo sciopero degli autotrasportatori preoccupa la Regione, Musumeci: “Protesta ci penalizzerebbe ancora”

SICILIA – Per il presidente della Regione, Nello Musumeci, “l’annunciato blocco degli autotrasportatori penalizzerebbe ancora di più tutta l’economia dell’Isola, già provata dalla pandemia. Una soluzione estrema che rischia di peggiorare le cose“.

Siamo consapevoli delle grandi difficoltà che stanno vivendo gli autotrasportatori siciliani. Il Governo regionale si farà carico di portare le loro richieste all’attenzione di Roma per trovare soluzioni nell’immediato e nel lungo termine, ma serve anche un’assunzione di responsabilità da parte di chi ha intenzione di avviare una protesta dura: l’annunciato blocco penalizzerebbe oltremodo tutta l’economia dell’Isola, già provata dalla pandemia. Una soluzione estrema che rischia di peggiorare le cose“.

Il governatore Musumeci ha rilasciato tali dichiarazioni intervenendo sull’annunciata serrata da parte degli aderenti all’Aias. Oggi pomeriggio è in programma una riunione a Catania con i rappresentanti del sindacato di categoria.

L’assessore ai Traporti Marco Falcone preme per cercare d’instaurare un dialogo costruttivo, che possa evitare forme di protesta già sperimentate in passato dal Movimento dei Forconi.

Fonte foto: Pixabay da ResoneTIC