SICILIA – Di seguito le operazioni di oggi, effettuate dalle Forze dell’Ordine, a Ragusa e Siracusa.
Un arresto nel Ragusano
Un cittadino algerino, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria, è stato arrestato dagli agenti poiché trovato in possesso di 22 grammi di hashish e un coltello a serramanico.
Durante la sua visita quotidiana al Commissariato, i poliziotti hanno notato l’odore della sostanza stupefacente sui suoi indumenti e hanno perquisito il suo abbigliamento, scoprendo le stecche di hashish già confezionate.
Il sospettato è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e messo agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
La Polizia di Stato continua ad attivamente prevenire e contrastare il commercio di droga nella regione ipparina.
Denunciati tre pregiudicati per furto di carburante nel Siracusano
La Tenenza di Floridia ha denunciato tre giovani cittadini romeni di 26, 27 e 28 anni, tutti con precedenti penali, per furto di carburante.
I tre si sono introdotti in un’azienda locale che fornisce mezzi di trasporto e servizi, rubando circa 160 litri di gasolio dai veicoli dell’azienda di notte. Dopo aver analizzato il sistema di videosorveglianza, i carabinieri hanno identificato i responsabili, che sono stati denunciati e successivamente perquisiti a casa loro.
La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.