Lavoratori Ast a sostegno del Direttore Fiduccia: già raccolte oltre 500 firme

Lavoratori Ast a sostegno del Direttore Fiduccia: già raccolte oltre 500 firme

CATANIA – Sono oltre 500 le firme raccolte ad oggi dai lavoratori dell’Ast, l’Azienda Siciliana Trasporti, in merito a quanto vi avevamo già anticipato nei giorni scorsi. La massiccia partecipazione dei dipendenti è a sostegno della permanenza in Azienda dell’attuale Direttore Generale Ugo Fiduccia. Le firme, una volta raccolte, verranno inviate – accompagnate da una missiva – al presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

L’iniziativa, secondo alcune “voci di corridoio”, sarebbe scaturita a causa del “persistente attacco virulento e strumentale con sistematicità, rivolto al Direttore Generale, da parte di qualche Organizzazione Sindacale che in sede politica ne richiede in maniera subdola e spregiudicata la rimozione dall’incarico“.

Ad oggi, dunque, sono oltre 500 le firme raccolte dai lavoratori (la quasi totalità dell’attuale forza lavoro) che la prossima settimana faranno pervenire a Musumeci. Un’attestazione di stima e rispetto nei confronti del Direttore Fiduccia, al quale, i lavoratori, intendono riconoscere ciò che di buono ha fatto e continua a fare da buon padre di famiglia, pur fra mille difficoltà operative e di risorse economiche che l’Azienda attraversa quotidianamente.

L’azione meritoria da sempre finalizzata a salvaguardare gli interessi dei lavoratori e quelli dell’Ast SpA, non può certamente essere messa in discussione e contaminata da parte di chi vorrebbe il disfacimento aziendale. “Confidiamo nell’onestà intellettuale del Presidente della Regione – fanno sapere i dipendenti – con l’auspicio che saprà tenere in debita considerazione la voce di noi lavoratori“.

Secondo le ultime informazioni trapelate, pare che anche la Cgil Regionale dei Trasporti abbia preso le distanze da iniziative intraprese da alcuni sindacati con un proprio comunicato trasmesso ai lavoratori dell’Azienda Regionale.