Ast Spa, Fiduccia a rischio: lavoratori scrivono a Musumeci e iniziano raccolta firme. Bocche cucite sulla questione

Ast Spa, Fiduccia a rischio: lavoratori scrivono a Musumeci e iniziano raccolta firme. Bocche cucite sulla questione

SICILIA – Bocche cucite e poche informazioni su quanto sta accadendo all’interno dell’Ast Spa, l’azienda che si occupa del trasporto pubblico locale in Sicilia. Sembrerebbe che i lavoratori  della già citata azienda, avrebbero iniziato una raccolta firme a sostegno della permanenza nella Società Partecipata della Regione Siciliana, dell’attuale Direttore Generale Ugo Fiduccia.

Secondo alcuni rumors che circolano da ore, un sindacato siciliano avrebbe chiesto lo spoil system di Fiduccia e proprio secondo i lavoratori dell’Ast si tratterebbe di un “persistente attacco virulento e strumentale con sistematicità, rivolto al Direttore Generale, da parte di qualche Organizzazione Sindacale che in sede politica ne richiede in maniera subdola e spregiudicata la rimozione dall’incarico“. Per i lavoratori, infatti, tale atto è “assolutamente inaccettabile e privo di fondamento alcuno“.

Per tale ragione, dunque, è in corso una raccolta firme a sostegno del Direttore Generale della più grande e importante Società Partecipata al 100% della Regione Siciliana, guidata dall’avvocato catanese Gaetano Tafuri che, nel 2018, ne ha rilevato la Presidenza (pur essendo già stato vicepresidente nel 2013 durante la gestione Lo Bosco).

Maggiori dettagli sulla vicenda potrebbero emergere nel corso delle prossime ore.