SICILIA – Pronti 113 milioni di euro per frenare la crisi siccità in Sicilia: questo l’annuncio arrivato oggi dal sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon, coordinatore della Lega in Sicilia.
Un investimento per tappare le perdite
“Una buona notizia per tutti i siciliani: grazie ai fondi ottenuti dal Mit nell’ambito della rimodulazione del Pnrr, sono in arrivo 113,5 milioni di euro per la Sicilia” si legge in una nota del sottosegretario Durigon.
Il coordinatore della Lega in Sicilia ha poi continuato: “Lo prevede il decreto direttoriale del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che stanzia per il nostro Paese 1 miliardo di euro per la riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua e per la loro digitalizzazione e monitoraggio“.
E conclude: “Questo intervento permetterà di ridurre in modo significativo la dispersione di acqua potabile modernizzando, al contempo, le reti di distribuzione. Con Salvini e con la Lega risposte concrete e celeri alle esigenze del nostro territorio“.
Altri milioni dopo i 20 stanziati lunedì
L’investimento si va a sommare ai 20 milioni che pochi giorni fa il Governo, su proposta di Schifani, ha deliberato visto lo stato di emergenza in Sicilia.