Giornata della Memoria in ricordo delle vittime di mafia, Musumeci: “Mai abbassare la guardia”

Giornata della Memoria in ricordo delle vittime di mafia, Musumeci: “Mai abbassare la guardia”

SICILIA – Domani, 21 marzo, si celebrerà la 26esima Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie e il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha voluto dedicare un pensiero a chi è morto per mano della criminalità organizzata per difendere la legalità in Sicilia.

“Ancora più insopportabile è il dolore dei familiari di chi, vittima innocente di mano mafiosa, viene dimenticato dalla collettività. Nella Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, il mio pensiero va, in particolare, alle donne e agli uomini della nostra Isola che hanno pagato con la vita il prezzo della legalità, della giustizia, dell’attaccamento al dovere, del servizio agli altri”, si legge in un post pubblicato su Facebook.

“Il nostro impegno, nel continuare una battaglia che mai deve vedere abbassare la guardia, è immutato, in loro onore e per tutti i cittadini onesti di questa Isola”.

Il messaggio arriva in un giorno importante, poche ore dopo la condanna all’ergastolo del boss Nino Madonia per l’omicidio di Nino Agostino e Ida Castelluccio, due delle tante vittime di Cosa Nostra che hanno dovuto attendere oltre 30 anni per avere giustizia.

Fonte immagine: Facebook – Nello Musumeci