Da Nello Musumeci a Legambiente: la Sicilia vicina alla Sardegna “devastata” dagli incendi

Da Nello Musumeci a Legambiente: la Sicilia vicina alla Sardegna “devastata” dagli incendi

SICILIA – Le autorità e il popolo siciliano mostrano vicinanza alla Sardegna, colpita da una serie devastante di incendi che da oltre 24 ore tengono impegnate numerose squadre di vigili del fuoco (ne abbiamo parlato qui).

In particolare, si sono espressi su quanto accaduto nell’isola (e in particolare il territorio di Santu Lussurgiu) anche il governatore siciliano Nello Musumeci e l’associazione ambientalista Legambiente – sezione Catania.

“Le notizie e le immagini che arrivano dalla Sardegna sono drammatiche. Chi incendia la propria terra, cancella storia, identità, vita. Lo dico da governatore di un’Isola aggredita, ogni estate e fino ad oggi, da questi criminali che meritano il carcere a vita. Vicinanza e solidarietà al collega Christian Solinas e al popolo sardo”, è il commento del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

“Le immagini che arrivano dalla Sardegna sono sconfortanti, 20mila ettari di macchia mediterranea è andata a fuoco, sono 1.500 gli sfollati. Solidarietà al popolo sardo”, scrivono i rappresentanti etnei di Legambiente.

Anche la popolazione siciliana partecipa con coinvolgimento al dramma della Sardegna, ricordando quanto l’emergenza incendi sia particolarmente seria anche in Sicilia (qui un breve resoconto di quanto accaduto nelle ultime ore in zona Etna, nel Catanese).

Fonte immagine: Vigilidelfuoco.tv