Caro voli Sicilia, si avvicina Natale e per i fuorisede è sempre più impossibile tornare a casa

Caro voli Sicilia, si avvicina Natale e per i fuorisede è sempre più impossibile tornare a casa

SICILIA – Si avvicina Natale, la festa per eccellenza che unisce tutte le famiglie ma, a volte, per i fuori sede può diventare un’impresa tornare a casa.

La problematica del caro voli in Sicilia torna a emergere con prepotenza, con prezzi ancora alle stelle. Inarrivabili per molti che devono valutare anche l’idea di non partire.

Da una grande città verso la Sicilia, nel periodo delle feste natalizie, si parla di cifre intorno ai 400/500 euro.

L’intervento della deputata Marano

Quello che fa arrabbiare – sostiene la deputata 5 stelle Jose Maranoè il fatto di non poter dare un contributo nemmeno in Parlamento. Infatti giace da un anno all’Ars una mia richiesta di audizione in commissione per affrontare il tema del caro voli con gli addetti ai lavori, nonostante le vari sollecitazioni fatte“.

Basta con gli annunci, ci vogliono fatti concreti. Gli unici dati concreti sono i prezzi altissimi per venire in Sicilia a ridosso delle feste. I Siciliani che vorranno rientrare dovranno valutare se poter sostenere questa spesa e rinunciare di incontrare le loro famiglie. I turisti da tutte le parti del mondo sceglieranno invece altre mete più accessibili”, conclude.