SICILIA – Prezzi alle stelle per quanto riguarda il traffico aereo nel periodo di Natale.
Tornare a casa per le vacanze in Sicilia o in Sardegna o semplicemente recarsi lì come turisti richiederà spese decisamente notevoli.
L’associazione Assoutenti ha monitorato l’andamento dei costi, dimostrando che quelli dei biglietti andata e ritorno hanno ampiamente superato i 500 euro.
Basta pensare che un biglietto classe economy, con partenza 23 dicembre 2023 e ritorno 7 gennaio, Bologna-Palermo, costa 521 euro. Nelle stesse date, per andare da Torino a Catania, servono almeno 446 euro. Saranno necessari 441 euro da Pisa a a Catania e 439 euro da Verona a Palermo. Non è più economico nemmeno il volo Genova-Catania che parte da 400 euro.
I prezzi appena citati non prevedono il bagaglio a mano o la scelta del posto sull’aereo, che comportano quindi ulteriore spese per i cittadini.
“Spostarsi in Italia durante le festività è sempre più un salasso che svuota le tasche dei cittadini“, spiega il presidente Furio Truzzi. “Una emergenza che si ripresenta ogni anno e che sembra senza soluzione“.
Foto di repertorio
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…