Meteo Sicilia, le previsioni per domani lunedì 4 dicembre

SICILIA – Se il buongiorno si vede dal mattino, le previsioni meteo per la prossima settimana in Sicilia fanno ben sperare.

Per domani, lunedì 4 dicembre, si prevede una giornata soleggiata. Le temperature resteranno stabili, in linea con quelle degli ultimi giorni.

Non dovrebbero abbattersi in Sicilia né rovesci né temporali. La Protezione civile regionale quindi non ha diramato alcuna allerta meteo.

Le previsioni meteo per domani

Sul litorale tirrenico – spiegano i professionisti di 3bmeteo.com – nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sul litorale ionico cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; su litorale meridionale e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sull’Appennino giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino“.

Proseguono: “Venti deboli dai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 2400 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia da molto mosso a mosso“.

 

 

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 11 °C – 17 °C, a Trapani 10 °C – 16 °C, a Palermo 12 °C – 16 °C, a Siracusa 9 °C – 17 °C e a Messina 11 °C – 17 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 6 °C – 13 °C e ad Agrigento con 7 °C – 15 °C. Seguono, infine, Enna con 3 °C – 10 °C e Caltanissetta con 6 °C – 13 °C.