RAGUSA – Ieri mattina è stato aperto al traffico il sovrappasso della Strada Provinciale 45 Modica-Pozzallo, che rientra nel piano di sviluppo della nuova piattaforma autostradale fra Ispica e Modica. Il sovrappasso interseca, infatti, il lotto autostradale.
Sul luogo erano presenti l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone; il deputato regionale, Orazio Ragusa; il direttore generale del Consorzio autostrade Sicilia, Salvatore Minaldi; i tecnici delle imprese esecutrici dell’opera e del Libero Consorzio di Ragusa.
“Abbiamo visitato anche oggi un cantiere in febbrile attività – afferma l’assessore Falcone -, pienamente avviato verso l’obiettivo di portare l’Autostrada del Sud-Est a Modica. Siamo soddisfatti per aver segnato oggi un altro significativo passo in avanti, aprendo al traffico il sovrappasso della Sp 45 Modica–Pozzallo“.
“Grazie a quest’opera – continua Falcone – ricuciamo e ammoderniamo la viabilità provinciale della zona, ma soprattutto facciamo proseguire senza intoppi lo sviluppo della nuova piattaforma autostradale fra Ispica e Modica“.
“Il governo Musumeci aveva trovato una grande opera nella palude. Oggi, al contrario, attraverso il risanato Consorzio Autostrade Siciliane – conclude – la Regione garantisce la continuità dei lavori e il futuro completamento dei nuovi lotti della Siracusa-Gela“.
#TgFlash del 21 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Differenze retributive, al Nord stipendi più…
VITTORIA - Tragedia nel Ragusano, a Vittoria , dove ieri sera un uomo di 30…
PALERMO - Una visita che ha lasciato a bocca aperta, ma non per i motivi giusti:…
PALERMO - Un formidabile calcio di punizione di Pierini ha decretato la terza sconfitta consecutiva…
SICILIA - Le differenze retributive tra i lavoratori dipendenti privati del Nord e quelli del Sud…
SICILIA - Finalmente, un giorno di tregua per le condizioni meteo in Sicilia è previsto per…