RAGUSA – Ieri mattina è stato aperto al traffico il sovrappasso della Strada Provinciale 45 Modica-Pozzallo, che rientra nel piano di sviluppo della nuova piattaforma autostradale fra Ispica e Modica. Il sovrappasso interseca, infatti, il lotto autostradale.
Sul luogo erano presenti l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone; il deputato regionale, Orazio Ragusa; il direttore generale del Consorzio autostrade Sicilia, Salvatore Minaldi; i tecnici delle imprese esecutrici dell’opera e del Libero Consorzio di Ragusa.
“Abbiamo visitato anche oggi un cantiere in febbrile attività – afferma l’assessore Falcone -, pienamente avviato verso l’obiettivo di portare l’Autostrada del Sud-Est a Modica. Siamo soddisfatti per aver segnato oggi un altro significativo passo in avanti, aprendo al traffico il sovrappasso della Sp 45 Modica–Pozzallo“.
“Grazie a quest’opera – continua Falcone – ricuciamo e ammoderniamo la viabilità provinciale della zona, ma soprattutto facciamo proseguire senza intoppi lo sviluppo della nuova piattaforma autostradale fra Ispica e Modica“.
“Il governo Musumeci aveva trovato una grande opera nella palude. Oggi, al contrario, attraverso il risanato Consorzio Autostrade Siciliane – conclude – la Regione garantisce la continuità dei lavori e il futuro completamento dei nuovi lotti della Siracusa-Gela“.
#TgFlash del 18 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Aperta indagine su contributi regionali ad…
ROMA - Saranno ascoltati presto dai pm i due medici indagati per la morte di…
SICILIA - Antonino La Spina, 54 anni, siciliano, è stato riconfermato Presidente dell'Unione Nazionale Pro Loco…
PALERMO - La Procura di Palermo ha aperto un’indagine sui contributi regionali a una serie di…
SICILIA - Anche quest’anno la Regione Siciliana celebra la Giornata nazionale degli alberi con la…
RAGUSA - Nei giorni scorsi, il personale della squadra investigativa del commissariato di Pubblica Sicurezza…