Aperto al transito sovrappasso SP 45. Falcone: “Oggi un altro significativo passo in avanti”

Aperto al transito sovrappasso SP 45. Falcone: “Oggi un altro significativo passo in avanti”

RAGUSA – Ieri mattina è stato aperto al traffico il sovrappasso della Strada Provinciale 45 Modica-Pozzallo, che rientra nel piano di sviluppo della nuova piattaforma autostradale fra Ispica e Modica. Il sovrappasso interseca, infatti, il lotto autostradale.

Sul luogo erano presenti l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone; il deputato regionale, Orazio Ragusa; il direttore generale del Consorzio autostrade Sicilia, Salvatore Minaldi; i tecnici delle imprese esecutrici dell’opera e del Libero Consorzio di Ragusa.

Abbiamo visitato anche oggi un cantiere in febbrile attività – afferma l’assessore Falcone -, pienamente avviato verso l’obiettivo di portare lAutostrada del Sud-Est a Modica. Siamo soddisfatti per aver segnato oggi un altro significativo passo in avanti, aprendo al traffico il sovrappasso della Sp 45 ModicaPozzallo“.

Grazie a quest’opera – continua Falconericuciamo e ammoderniamo la viabilità provinciale della zona, ma soprattutto facciamo proseguire senza intoppi lo sviluppo della nuova piattaforma autostradale fra Ispica e Modica“.

“Il governo Musumeci aveva trovato una grande opera nella palude. Oggi, al contrario, attraverso il risanato Consorzio Autostrade Siciliane – conclude – la Regione garantisce la continuità dei lavori e il futuro completamento dei nuovi lotti della Siracusa-Gela“.