Vaccino Coronavirus, in Sicilia è boom di adesioni. Razza: “L’inizio di una nuova stagione”

Vaccino Coronavirus, in Sicilia è boom di adesioni. Razza: “L’inizio di una nuova stagione”

SICILIA – In Sicilia si intravede la luce. Il “tunnel del Coronavirus” sembra avere una via di uscita grazie al vaccino, che a breve sarà già disponibile anche nel territorio siciliano.

Non si perde tempo nell’organizzare al meglio il necessario per la campagna vaccinale. Tanta la soddisfazione da parte dell’assessore alla Salute Ruggero Razza, che commenta la situazione attuale rendendo pubblici i primi risultati di adesione al vaccino.

Lo stesso scrive infatti nella propria pagina Facebook: “Ieri abbiamo illustrato le primissime fasi della campagna vaccinale anti-Covid che, come prevede il Piano nazionale, è rivolta inizialmente a precisi target. In particolare abbiamo lanciato la piattaforma di preadesione (sul sito www.siciliacoronavirus.it) e avevo auspicato una grande partecipazione da parte del personale sanitario”.

Proseguendo si legge: “In poche ore, cioè da quando il form è andato online, si sono registrate oltre 1.400 persone. Stamattina sono complessivamente circa 2.500. Ringrazio quanti hanno raccolto subito l’appello: è un segnale di straordinaria lungimiranza. È l’inizio di una nuova stagione”.

Tale form di pre-adesione è rivolto al personale sanitario, sociosanitario e a coloro che operano nell’ambito ospedaliero del Sistema sanitario regionale.

Ma i buoni risultati, a detta di Razza, non emergono solo sul fronte vaccino. Lo stesso, proprio ieri, ha affermato che “la Sicilia è tra le Regioni con il tasso più basso di incidenza Coronavirus“.

Fonte foto Regione Sicilia