Vaccinazioni in Sicilia, Musumeci: “Se non arrivano le dosi, pronti ad acquistare Sputnik”

Vaccinazioni in Sicilia, Musumeci: “Se non arrivano le dosi, pronti ad acquistare Sputnik”

SICILIA – Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, si è detto pronto a comprare il vaccino Sputnik prodotto dalla Russia poiché tra qualche giorno l’Isola si ritroverà senza più dosi da inoculare.

Il Governatore ha lanciato la notizia in un’intervista al giornale “La Verità” dove ha anche spiegato che sono necessarie in fretta almeno 110mila dosi sennò, in pochi giorni, la Sicilia non saprà più come andare avanti con le vaccinazioni.

Il presidente Musumeci ha anche detto di essere fiero della Sicilia in quanto è una delle regioni più virtuose con la migliore percentuale di vaccini inoculati. Riconoscimento tra l’altro confermato dal generale Figliuolo.

Il Governatore, durante l’intervista, ha aggiunto che finora il governo regionale ha seguito le linee guida poste dal Governo, all’insegna della collaborazione leale. Ciononostante, continua Musumeci, se le dosi tarderanno ad arrivare dai canali ufficiali, la Sicilia non avrà problemi a guardare altrove.

Si apre quindi, così, l’ipotesi del vaccino Sputnik. Sulla questione il Presidente della Regione ha spiegato che, nonostante il suo essere anticomunista dalla nascita, non avrebbe problemi ad acquistare un vaccino dalla Russia, a patto che ovviamente sia autorizzato dall’Agenzia del farmaco.

Fonte foto Euractiv.com