SICILIA – La Sicilia si appresta a diventare zona bianca, verosimilmente dal prossimo 21 giugno, ma i dubbi e le preoccupazioni restano. Occorre, ancora una volta, fare appello al buon senso e alla responsabilità dei siciliani.
Per il passaggio, però, è necessario che i casi di Covid siano costanti e contenuti, oltre che i ricoveri in ospedale (Terapie Intensive soprattutto) stabili o in discesa.
Il presidente della Regione, Nello Musumeci, lancia un nuovo monito ai cittadini intervenendo a L’aria che tira su La7: “C’è uno spazio di manovra improntata a irresponsabilità, a non prudenza, per fortuna molto isolata. E quando accade io intervengo subito con la ‘zona rossa’ per circoscrivere i focolai“.
“Nelle località turistiche e ovunque in Sicilia si sta bene, il contagio si è abbassato” ma è necessario che “giovani e meno giovani siano prudenti e rispettino le regole, anche in piena estate“, ricorda.
“La battaglia contro la pandemia non si vince con il colore giallo o bianco, ma solo quando l’ultimo dei siciliani si sarà vaccinato“, conclude.
#TgFlash del 2 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Arrestati sei scafisti tunisini per…
CATANIA - Approfitta del buio della notte per rubare un motociclo caricandolo in macchina, ma viene…
PALERMO - Tragedia nel quartiere San Lorenzo, a Palermo, dove un uomo di 59 anni è…
SICILIA - Manca sempre meno alle vacanze natalizie e, secondo il report di jetcost.it, la maggior…
SCORDIA - Furto con escavatore nel Catanese. Nel mirino dei malviventi è finito l'atm dell'Unicredit…
STROMBOLI - Al via i primi interventi a Ginostra, nell'isola di Stromboli, dopo gli eventi…