SICILIA – Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha espresso la propria approvazione per il nuovo piano vaccini presentato nelle scorse ore dal premier Draghi.
“Ci convince molto e certamente darà un impulso anche l’autorizzazione imminente al quarto vaccino, quello monodose”, ha detto il governatore dopo il nuovo incontro Governo-Regioni, al quale erano presenti i ministri Speranza e Gelmini.
Due saranno i criteri fondamentali per accedere alla vaccinazione, secondo il nuovo programma: data di nascita e livello di fragilità.
Un “messaggio di fiducia” quello di Musumeci, che però non dimentica le tante questioni irrisolte sulle somministrazioni: uno di questi riguarda l’utilizzo dei soli Pfizer e Moderna per le persone in condizioni di salute più a rischio (un tema ancora più importante dopo le morti sospette e la questione Astrazeneca, discussa nelle scorse ore dall’assessore Razza).
In Sicilia, Musumeci auspica di vedere al più presto una campagna di vaccinazione più veloce ed efficiente, anche con il supporto della Protezione civile: “Il nostro è un modello che sta funzionando e va consolidato. Stiamo lavorando”, ha comunicato il governatore, aggiungendo che “Essere capillari e veloci è il nostro obiettivo più importante”.
Immagine di repertorio
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…