SICILIA – Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha espresso la propria approvazione per il nuovo piano vaccini presentato nelle scorse ore dal premier Draghi.
“Ci convince molto e certamente darà un impulso anche l’autorizzazione imminente al quarto vaccino, quello monodose”, ha detto il governatore dopo il nuovo incontro Governo-Regioni, al quale erano presenti i ministri Speranza e Gelmini.
Due saranno i criteri fondamentali per accedere alla vaccinazione, secondo il nuovo programma: data di nascita e livello di fragilità.
Un “messaggio di fiducia” quello di Musumeci, che però non dimentica le tante questioni irrisolte sulle somministrazioni: uno di questi riguarda l’utilizzo dei soli Pfizer e Moderna per le persone in condizioni di salute più a rischio (un tema ancora più importante dopo le morti sospette e la questione Astrazeneca, discussa nelle scorse ore dall’assessore Razza).
In Sicilia, Musumeci auspica di vedere al più presto una campagna di vaccinazione più veloce ed efficiente, anche con il supporto della Protezione civile: “Il nostro è un modello che sta funzionando e va consolidato. Stiamo lavorando”, ha comunicato il governatore, aggiungendo che “Essere capillari e veloci è il nostro obiettivo più importante”.
Immagine di repertorio
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…