SICILIA – È scoppiata nei minuti successivi all’annuncio del Premier Mario Draghi dell’obbligatorietà del Green Pass per accedere ad alcune attività la rabbia dei no-vax, determinati a opporsi alla misura con manifestazioni pubbliche.
Nel giro di pochissimo tempo, tramite Facebook e Telegram, si è diffuso il “passaparola” tra i soggetti ostili alla vaccinazione anti-Coronavirus per scendere in piazza in diverse città italiane, così come già accaduto a Torino la sera del 22 luglio.
L’appuntamento è fissato per le ore 17,30 di oggi, sabato 24 luglio. Delle proteste sembrerebbero poter prendere piede anche in Sicilia, in particolare a Catania, Palermo e Ragusa.
I messaggi di “ostruzionismo” al Green Pass e alle restrizioni vengono veicolati da diverse settimane da “World wide demonstration”, una presunta organizzazione internazionale autrice di diverse proteste.
A quanto pare, i manifestanti sarebbero intenzionati a farsi sentire “contro il passaporto schiavitù, contro gli obblighi vaccinali, contro la truffa Covid, contro la dittatura instaurata e per la libertà“, così come diffuso tramite alcuni messaggi condivisi sulle chat no-vax.
Fonte immagine: paginegialle.it