SICILIA – Dietrofront per la Sicilia che, nelle ultime ore, ha assistito a visioni contrapposte sul fronte Covid. Ecco gli ultimi aggiornamenti. Ciò che inizialmente avrebbe rappresentato il rischio conclamato di passare in zona gialla da lunedì, adesso sembrerebbe sfumare.
L’isola, così come il resto dell’Italia, dovrebbe rimanere in zona bianca anche dopo lunedì 23. L’incontro della cabina di regia fissato per domani, dunque, non dovrebbe condurre a importanti novità.
La Sicilia sarebbe stata soltanto più attenzionata rispetto ad altre per via dei valori in crescita che, tuttavia, adesso si starebbero normalizzando: attualmente, dopo un incremento, si conterebbe il 10% di occupazione nelle Terapie Intensive e il 17% in area medica.
Una situazione che fa ben sperare a differenza delle ultime previsioni che erano emerse poco fa. A tal proposito, Antonello Maruotti (docente di Statistica all’Università Lumsa e cofondatore dello StatGroup19) avrebbe previsto una “zona arancione dietro l‘angolo” per la Sicilia a partire da settembre.
Immagine di repertorio
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…
PALERMO - Nel mese di ottobre, la Polizia Municipale di Palermo ha intensificato le attività…
ACIREALE - Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania…
PALERMO - I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo, nel corso…
CATANIA - Il sindacato CISAL Terziario di Catania manifesta forte preoccupazione per lo stallo nella…
PIAZZA ARMERINA - Prima di lasciare la scuola e farsi venire a prendere dai genitori,…