SICILIA – Arriva l’ok al “Green Pass” in Sicilia, dove il documento avrà validità di 6 mesi e sarà disponibile per chi avrà completato il ciclo vaccinale anti Covid e l’avrà richiesto alla struttura sanitaria che ha effettuato la vaccinazione o a chi esercita la professione.
Lo prevede una circolare dell’assessorato della Salute, firmata dal presidente della Regione e assessore per la Salute ad interim, Nello Musumeci, e inviata, assieme ai modelli predisposti, a tutti i direttori generali e ai direttori sanitarie delle Aziende sanitarie dell’isola.
Nello Musumeci avrebbe anche definito le modalità per ottenere la certificazione che potrà essere utilizzata per effettuare spostamenti tra regioni.
Il “Green Pass”, rilasciato anche in formato cartaceo, prova la vaccinazione contro il Covid (ciclo completo con doppia dose), oppure la guarigione (con cessazione dell’isolamento prescritto), o ancora l’effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo.
La semplice certificazione di test con esito negativo, invece, ha una validità di 48 ore e viene rilasciata anche dalle farmacie che li svolgono, ovvero dai medici di medicina generale e dai pediatri di libera scelta.
Immagine di repertorio
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…