Covid Sicilia, i posti letto occupati e i non vaccinati: le dichiarazioni e l’appello dell’assessore Razza

Covid Sicilia, i posti letto occupati e i non vaccinati: le dichiarazioni e l’appello dell’assessore Razza

SICILIA – Con l’aumento dei contagi in Sicilia, prima Regione italiana per nuovi casi giornalieri e con un numero non proprio rassicurante di ricoveri ospedalieri per Covid, l’assessore alla Salute Ruggero Razza ha risposto alle polemiche avviate nelle scorse ore sulla gestione dell’emergenza.

L’assessore si è detto “sorpreso” dalle polemiche, soprattutto quelle relative alla decisione di tornare alle disponibilità ospedaliere del mese di marzo con l’intento di “rispondere al criterio della precauzione”.

Razza ha dichiarato che la Regione Siciliana possiede un sistema di monitoraggio per individuare parametri per l’adozione di misure di contenimento. Inoltre, l’assessore fa ancora una volta riferimento a coloro che non hanno aderito alla campagna vaccinale contro il Covid. Proprio a questa categoria, che sarebbe al momento quella più incisiva per quanto riguarda l’occupazione dei posti letto in Sicilia, è rivolto l’appello del Governo regionale affinché in tanti si convincano non solo a vaccinarsi, ma anche (e questo vale anche per i vaccinati, naturalmente) a rispettare le regole di prevenzione del contagio già in vigore.

“Non bisogna mai temere una restrizione, né allontanarla. Le decisioni sono lo specchio della condizione obiettiva che si vive in un territorio e fare finta di nulla sarebbe inutile”, dichiara Razza, invitando ancora una volta i siciliani al buon senso.

Immagine di repertorio