Covid Sicilia, da domani vaccini in chiesa. Musumeci: “L’iniziativa ci vede unici in Italia, grazie Cesi”

Covid Sicilia, da domani vaccini in chiesa. Musumeci: “L’iniziativa ci vede unici in Italia, grazie Cesi”

SICILIA – Partono da domani le vaccinazioni nelle parrocchie: sono circa 300 quelle siciliane in cui si potrà fare il vaccino. Saranno operative dalle 8 alle 18,30. In particolare, 5.867 cittadini (età tra 69 e 79 anni) si sono prenotati rispondendo all’iniziativa prevista dal presidente della Regione Siciliana in accordo con la Conferenza Episcopale Siciliana.

La giornata di vaccinazione straordinaria nelle parrocchie, nata grazie alla disponibilità della Cesi, che ringrazio, ha per noi enorme significato etico, oltre che pratico“, specifica Musumeci.

Sin da quando il governo nazionale ha reso disponibili le prime dosi di vaccino per i siciliani ogni nostro sforzo è stato rivolto a far sì che la campagna vaccinale potesse coinvolgere il maggior numero di persone“, aggiunge.

L’iniziativa di domani che ci vede, unici in Italia, raggiungere direttamente i cittadini nelle parrocchie alla vigilia della Pasqua, è l’ennesima tappa di un percorso che, se l’approvvigionamento proseguirà con regolarità, deve portare alla vaccinazione della popolazione dell’Isola nel più breve tempo possibile“, conclude.

Fonte foto Regione Siciliana