SICILIA – Prosegue il monitoraggio della situazione Covid in tutta Italia. Ieri il nuovo incontro tenuto dall’Istituto superiore di sanità che, dopo aver considerato gli ultimi dati in merito all’andamento della pandemia nella nazione, ha fatto il punto della situazione sui colori delle Regioni.
Situazione stabile in Italia per quanto concerne l’andamento del Covid. Infatti, dopo l’aggiornamento di ieri, soltanto in tre cambieranno colore dopo il ponte di Pasqua e Pasquetta che vede l’intero Paese in zona rossa.
Si evidenzia soltanto un miglioramento per Veneto, Marche e Provincia di Trento. Queste ultime, infatti, passeranno dalla zona rossa a quella arancione a partire dal 6 aprile. Nessuna zona gialla nel territorio nazionale.
Le Regioni che continueranno a essere in zona rossa sono: Calabria, Campania, Puglia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Friuli Venezia Giulia.
Le Regioni che invece rimarranno nella zona arancione: Sicilia, Sardegna, Liguria, Lazio, Umbria, Abruzzo, Molise, Basilicata e la Provincia di Bolzano, a cui bisogna aggiungere adesso le tre new entry (Veneto, le Marche e la Provincia di Trento).
Non sembra essere molto rassicurante la situazione in Sicilia dove aumentano le zone rosse locali. La presenza di 31 Comuni in rosso e il caso dei presunti dati falsificati, che in tal modo hanno fatto aumentare alcuni indicatori, mettono a rischio la zona arancione. Infatti, in base a come evolverà la situazione, potrebbe scattare la zona rossa.
Immagine di repertorio
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…