PALERMO – Il tanto atteso “rinnovo” delle misure di contenimento del Coronavirus divise per regioni è arrivato. Tra queste è presente pure la Sicilia, che da oggi continuerà la sua permanenza nella zona arancione.
Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha pubblicato i nomi delle regioni le quali misure sono state confermate attraverso una nuova ordinanza.
Le misure hanno validità sino al 3 dicembre prossimo. Le regioni interessate dalla conferma dei loro colori sono: Calabria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia, Valle d’Aosta.
Dunque, la Sicilia rimane zona arancione assieme alla Puglia. Le altre 4 regioni interessate dalla nuova ordinanza di Speranza, invece, rimangono colorate di rosso.
“Ho firmato un’ordinanza con cui si rinnovano le misure relative alle Regioni Calabria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia, Valle d’Aosta. La nuova ordinanza è valida fino al 3 dicembre 2020, ferma restando la possibilità di nuova classificazione prevista dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2020“, scrive Speranza sulla sua pagina Facebook.
Immagine di repertorio
CATANIA - Il sindacato CISAL Terziario di Catania manifesta forte preoccupazione per lo stallo nella…
PIAZZA ARMERINA - Prima di lasciare la scuola e farsi venire a prendere dai genitori,…
CATANIA - Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha coordinato una complessa e…
La cistite è un disturbo comune che molte persone finiscono con il sottovalutare fino a…
SIRACUSA - La Guardia di Finanza di Siracusa ha concluso con successo un’importante operazione contro…
PALERMO - Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato, attraverso il personale del Commissariato…