Coronavirus Sicilia, Musumeci: “Passaporto vaccinale ottima idea, il turismo deve ripartire”

Coronavirus Sicilia, Musumeci: “Passaporto vaccinale ottima idea, il turismo deve ripartire”

SICILIA – Ospite a “Oggi è un altro giorno”, su Rai Uno, il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci è intervenuto sulla questione vaccini e passaporto vaccinale sull’Isola.

“Il passaporto vaccinale è un’ottima idea, abbiamo una strategia che vorremmo mettere in atto a proposito delle isole minori. Ne abbiamo parlato con il generale Figliuolo che è venuto a trovarci in Sicilia e vorremmo cominciare con la somministrazione del vaccino sia agli abitanti che agli operatori turistici, ha spiegato.

“L’Isola di per sé rappresenta un luogo meno esposto alla pandemia e c’è bisogno di iniziare a lavorare prima che si entri nella stagione vera e propria – ha continuato il Governatore -. Stiamo aspettando che dal commissario nazionale si possa iniziare a somministrare i vaccini nelle isole minori. Per noi è importante iniziare dal settore turistico”.

“Per noi – conclude Musumeci – è importante che il settore turistico riparta. Chiederò a Draghi, tra le altre cose, di potere accelerare la corresponsione dei benefici e dei sostegni, perché il tessuto imprenditoriale soprattutto nel sud è in ginocchio”.

Fonte immagine Regione Siciliana