Coronavirus Sicilia, Musumeci: “Il Natale deve essere intimo, evitiamo di strafare”

Coronavirus Sicilia, Musumeci: “Il Natale deve essere intimo, evitiamo di strafare”

SICILIA – Nello Musumeci, nei giorni scorsi, ha firmato una nuova ordinanza con le indicazioni per chi arriva in Sicilia, stabilendo regole stringenti per prevenire nuovi contagi da Coronavirus, perché l’imminente arrivo delle festività natalizie preoccupa e non poco.

Il presidente della Regione Siciliana, a tal proposito, ha dichiarato: “Ci dobbiamo convincere che il Natale deve essere molto più intimo, ristretto e semplice. Solo cosi possiamo dare una mano d’aiuto al sistema sanitario regionale“.

Il virus c’è, cammina con noi, più persone si muovono e più è facile la trasmissione. L’unica cosa che va rivista, e mi appello al Governo nazionale come hanno già fatto gli altri presidenti di Regione, è il passaggio da un Comune all’altro, mi sembra esagerato soprattutto per le zone conurbate“, specifica meglio.

Per il resto evitiamo di strafare, evitiamo di far finta che il virus non esiste, perché siamo di fronte a una drammatica pandemia dalla quale dobbiamo allontanarci subito dopo il mese di gennaio quando da Roma arriveranno i primi vaccini. Sono ottimista!“, conclude.