ITALIA – Sarebbe emersa una clamorosa indiscrezione sul fronte spostamenti tra comuni a Natale. Una novità che riguarderebbe in primo piano il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Come purtroppo sappiamo, nei giorni rossi del calendario l’ultimo Dpcm per contrastare il Coronavirus a Natale impedisce a tutti gli italiani di spostarsi dal proprio comune di residenza.
Niente visite ai parenti stretti, nemmeno ai nonni e agli zii, così come niente ricongiungimento per chi vive lontano. Ma, secondo quanto riportato dai colleghi di La Repubblica, Conte stesso starebbe pensando di allargare le possibilità di spostamento tra Comuni a Natale.
Nulla di ufficiale, sia chiaro, solo indiscrezioni che potrebbero, se confermate, cambiare il corso di queste assurde feste natalizie. Infatti, la riflessione del Premier potrebbe portare a modifiche del testo del decreto legge, fino a un aggiornamento delle Faq del governo.
Riguardo l’aggiornamento delle risposte alle domande più frequenti rivolte dalla popolazione al governo, Conte starebbe pensando a un’interpretazione più estensiva delle situazioni di necessità, che giustificano lo spostamento tra Comuni.
Fonte immagine Facebook – Giuseppe Conte