Coronavirus in Sicilia e posti letto “gonfiati”, l’annuncio del ministro Boccia: “Ispezione in fase di conclusione”

PALERMO – Si concluderà tra oggi e domani l’ispezione attualmente in corso negli ospedali siciliani, voluta dal Ministero della Salute in collaborazione con i Nas a seguito del caso sui presunti posti letto Covid-19 “gonfiati”.

La polemica è nata a seguito della diffusione dell’audio WhatsApp appartenente al dirigente generale del Dipartimento pianificazione strategica della Regione Siciliana, Mario La Rocca.

A renderlo noto è stato, nel pomeriggio di oggi, il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia durante il question time alla Camera. Il ministro ha ribadito la necessità per i cittadini di venire a conoscenza della trasparenza dei dati.

L’ispezione è scattata lunedì 23 novembre e ha già toccato diversi nosocomi siciliani. Nelle prossime ore, dunque, è previsto il responso sul caso.

Nel frattempo, per oggi pomeriggio è prevista la riunione dell’Ars per discutere della mozione di censura mossa da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e Cento Passi nei confronti dell’assessore alla Salute, Ruggero Razza.

Immagine di repertorio