SICILIA – Il sole continua a splendere nell’Isola, ricordando ai siciliani che manca sempre meno alla primavera. Nella giornata di domani, sabato 18 marzo, il cielo sarà prevalentemente sereno. Non si prevedono rovesci o temporali: è per questo che la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.
In questi giorni una zona di alta pressione sta influenzando la Regione, portando condizioni meteorologiche stabili e soleggiate in tutta l’area. Lungo le coste del Tirreno, dello Ionio e del Sud, il cielo sarà poco nuvoloso durante l’intera giornata. Sull’Appennino, invece, cieli in prevalenza sereni per l’intera giornata, con la possibilità di qualche nuvola in serata. I venti saranno deboli, provenienti dai quadranti sud-occidentali e poi ruotando ai quadranti nord-orientali. Il Mar Tirreno sarà calmo, mentre il Canale di Sicilia e il Mar di Sicilia saranno mossi.
Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 8 °C – 13 °C, a Trapani 5 °C – 17 °C, a Palermo 10 °C – 15 °C, a Siracusa 3 °C – 17 °C e a Messina 8 °C – 14 °C. Seguono Ragusa con 4 °C – 14 °C, Agrigento con 7 °C – 15 °C, Enna con 2 °C – 12 °C e Caltanissetta con 5 °C – 16 °C.
COMMENTS