Sicilia, le previsioni meteo per domani 13 marzo 2023

Sicilia, le previsioni meteo per domani 13 marzo 2023

SICILIA – In tutta la Sicilia domani, 13 marzo 2023, un campo di alte pressioni garantisce tempo stabile e soleggiato. La Protezione civile regionale non comunica alcuno stato di allerta. Scongiurato ogni possibile rischio. Più precisamente, lungo il litorale tirrenico, quello ionico, l’Appennino e le zone interne si prevedono cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.

Anche sul litorale meridionale ci saranno cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi durante la giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. I venti saranno deboli e provenienti dai quadranti nord-orientali, con rotazione verso i quadranti nord-occidentali.

Il mare nel Basso Tirreno varierà dalle condizioni quasi calme a mosse, mentre il Canale di Sicilia sarà molto mosso e il Mare di Sicilia mosso.

Temperature nelle province siciliane

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 11 °C – 16 °C, a Trapani 10 °C – 18 °C, a Palermo 12 °C – 20 °C, a Siracusa 9 °C – 21 °C e a Messina 11 °C – 19 °C. Seguono Ragusa con 8 °C – 15 °C, Agrigento con 9 °C – 17 °C, Enna con 4 °C – 15 °C e Caltanissetta con 6 °C – 19 °C.