Coronavirus, tra i primi sintomi ci sarebbe la congiuntivite. Gli esperti tranquillizzano: "Evitare allarmismi" - Newsicilia

Coronavirus, tra i primi sintomi ci sarebbe la congiuntivite. Gli esperti tranquillizzano: “Evitare allarmismi”

Coronavirus, tra i primi sintomi ci sarebbe la congiuntivite. Gli esperti tranquillizzano: “Evitare allarmismi”

Pare che tra i primi sintomi del Coronavirus ci sia la congiuntivite, correlata a febbre alta, tosse, vomito e altro. Siamo davanti ad una vera e propria epidemia che continua a non essere debellata e, anzi, i decessi in Cina sono saliti a 811.

Un’emergenza globale che sta tenendo tutti sull’attenti ma che, nello stesso tempo, sta smuovendo centinaia di esperti per tentare di debellare il virus quanto prima possibile.

Occorre, però, evitare inutili allarmismi e diffusione di panico tra la gente dato che proprio la congiuntivite – considerata da sola senza correlazione col Coronavirus – è una delle malattie oculari più diffuse e può essere causata da infezioni di altra natura o reazioni allergiche.

Il consiglio degli esperti, infatti, è sempre quello di lavarsi spesso le mani ed evitare di strofinarsi gli occhi con le mani sporche, di cambiare spesso le federe del cuscino e gli asciugamani.


Immagine di repertorio

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com