Elicottero si schianta contro grattacielo, dopo l'incendio: morto il pilota - Newsicilia

Elicottero si schianta contro grattacielo, dopo l’incendio: morto il pilota

Elicottero si schianta contro grattacielo, dopo l’incendio: morto il pilota

Un elicottero è andato a finire contro un edificio a New York, non lontano da Times Square all’altezza della 51esima strada e la Settima Avenue, nel cuore di Manhattan.

Secondo una prima ricostruzione, l’elicottero si sarebbe schiantato sul tetto dell’edificio e dall’incidente si sarebbe scatenato un incendio.



Sul posto, infatti, la polizia e i vigili del fuoco che hanno domato il rogo e hanno accertato la presenza di una vittima. Si tratterebbe del pilota del velivolo.

Invece, secondo quanto riportato dai media, sembrerebbe che a bordo del mezzo non ci fossero altri passeggeri. Il palazzo, che è al 787 Seventh Avenue, è stato evacuato e la zona isolata.


Andrew Cuomo, governatore dello Stato di New York, ha dichiarato che ci potrebbero essere altri morti, ma al momento è difficile stabilire quanti. Inoltre, ha aggiunto che non ci sarebbero indicazioni che si tratti di terrorismo.

Le due ipotesi sulle quali la polizia sta lavorando sono un atterraggio brusco o di emergenza che non sarebbe andato secondo le giuste procedure.

Per rimanere sempre aggiornato scarica la nostra app.