Crolla viadotto autostradale sull'A10: persone sotto le macerie. FOTO e VIDEO - Newsicilia -->

Crolla viadotto autostradale sull’A10: persone sotto le macerie. FOTO e VIDEO

Crolla viadotto autostradale sull’A10: persone sotto le macerie. FOTO e VIDEO

Attimi di paura, quelli dell’ultima ora, a Genova, dove è crollata una parte del viadotto autostradale “Polcevera“, meglio noto come ponte “Morandi”, sull’autostrada A10 Genova-Ventimiglia.

Il crollo, che ha innalzato una enorme nube di calcinacci, è avvenuto intorno alle 11,30. Sarebbero rimaste coinvolte delle auto che stavano transitando sul ponte. Intanto sul posto sono giunti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e le forze dell’ordine.


Dalle prime ipotesi pare che il disastro sia stato dovuto a un cedimento strutturale. Intanto, il viadotto è crollato nel tratto che sovrasta via Walter Fillak, nella zona di Sanpierdarena. Non si esclude che il cedimento possa esser avvenuto a causa del nubifragio che ha colpito Genova durante la mattina.

Dalle ultime informazioni pare, inoltre, che il ponte possa aver colpito le strutture che sovrastava. Intanto sembra ci siano persone sotto le macerie e le forze dell’ordine stanno cercando di individuare le eventuali vittime coinvolte, con l’ausilio delle unità cinofile.

Il traffico è totalmente bloccato, dato che il transito è interrotto in entrambe le direzioni.

Fonte video: Facebook

Fonte Immagine: Twitter