Crisi USA-Iran, la Casa Bianca annuncia sanzioni contro Teheran: verranno colpiti dirigenti e settori economici - Newsicilia

Crisi USA-Iran, la Casa Bianca annuncia sanzioni contro Teheran: verranno colpiti dirigenti e settori economici

Crisi USA-Iran, la Casa Bianca annuncia sanzioni contro Teheran: verranno colpiti dirigenti e settori economici

Continuano a essere tesi i rapporti tra Stati Uniti e Iran a seguito dell’uccisione del generale Qassem Soleimani. Il segretario al tesoro Usa, Steve Mnuchin, e il segretario di Stato, Mike Pompeo, hanno annunciato durante una conferenza stampa che si è svolta alla Casa Bianca nuove sanzioni contro Teheran.

La decisione è scaturita a causa dell’attacco missilistico iraniano contro due basi Usa in Iraq. Le sanzioni interessano otto dirigenti ritenuti responsabili del raid e diversi settori, tra cui il tessile e il minerario.



Nello specifico, gli Stati Uniti annunciano che saranno tagliati miliardi di dollari di appoggio al governo iraniano. Nel frattempo, sempre l’Iran resta al centro dell’attenzione a causa dell’abbattimento dell’aereo di linea ucraino avvenuto mercoledì.

Non entrerò nei dettagli della nostra intelligence – ha dichiarato il capo della Nato Jens Stoltenberg – ma ciò che posso dire è che non abbiamo motivo di non credere ai rapporti che abbiamo visto da diverse capitali alleate della Nato“.


Immagine di repertorio

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com