Bimbo frequenta prima settimana di asilo e risulta positivo: 5 compagnetti in quarantena

Bimbo frequenta prima settimana di asilo e risulta positivo: 5 compagnetti in quarantena

Dopo il primo caso di positività all’interno di una scuola privata americana a Roma, che ha portato alla quarantena una classe intera e alcuni docenti, ecco che arriva “la prima volta per un asilo. Siamo in Pergine Valsugana, Trentino Alto Adige, dove sembrerebbe che un bambino facente parte di un asilo nido sia risultato positivo al tampone.


Il piccolo avrebbe frequentato la scuola dell’infanzia senza alcun sintomo fino a un controllo in ospedale che ne ha accertato la positività. Assieme a lui altri 5 bambini sarebbero in quarantena.


Lo ha fatto sapere il sindaco del paese, Roberto Oss Emer, attraverso un post su Facebook. “Il piccolo aveva frequentato l’asilo senza alcun sintomo fino a venerdì. Sarà necessario porre in quarantena e sottoporre a tampone altri 5 bambini che sono inseriti nella stessa sezione“, fa sapere il primo cittadino.


Inoltre, Oss Emer ha fatto sapere che, per fortuna, “le altre sezioni, considerati i protocolli attuati fin dal primo giorno di apertura, non hanno avuto contatti e non sono stati evidenziati problemi sanitari“.



Immagine di repertorio