Rosalba Distefano, chi è la vittima dell’incidente mortale a Gravina di Catania

Rosalba Distefano, chi è la vittima dell’incidente mortale a Gravina di Catania

GRAVINA DI CATANIA – Giovane, bella e solare, con due occhioni grandi e un sorriso smagliante. È l’immagine di Rosalba Distefano, la giovane che ieri, nel primo pomeriggio di una domenica da allerta meteo rossa e un’Etna in eruzione, ha perso la vita in un incidente stradale verificatosi nel territorio di Gravina di Catania.

Rosalba Distefano, la giovane vittima dell’incidente di Gravina

Abitava a San Giovanni Galermo, e il cellulare non l’aveva in mano al momento del sinistro. Come in molti avevano avanzato. Almeno questo è quanto emerge da alcune testimonianze. L’ultimo accesso su WhatsApp segnava le 7 del mattino, quando si era recata al lavoro, in una nota pasticceria del Catanese, per poi finire all’ora di pranzo. Alle 14, ora dell’incidente, Rosalba stava tornando a casa.



Gravina di Catania, l’incidente in via del Carabiniere

Pare che Rosalba, a bordo di un’utilitaria, Panda vecchio tipo grigia, sia finita contro un palo della luce in via del Carabiniere. Avrebbe perso il controllo del mezzo, rendendo inevitabile lo schianto. L’impatto sarebbe stato talmente violento da provocare il ribaltamento del mezzo. Sul luogo dell’incidente si sono recati i sanitari del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco. Proprio quest’ultimi hanno proceduto ad estrarre dalle lamiere accartocciate del mezzo la ragazza, che a quanto pare era già morta per le gravi ferite riportate. A nulla sarebbe valso l’intervento della macchina dei soccorsi.

incidente mortale a gravina di catania

In ricordo di Rosalba Distefano

Restano i ricordi nel tentativo di colmare il vuoto e niente più di un tempo che si ferma per sempre, a volte troppo presto. Che poi è sempre troppo presto quando si tratta di persone in gamba. Sembra banale eppure da ieri una persona in meno leggerà le mie riflessioni e commenterà i miei post. Buon viaggio cara“, scrive Chiara.

A te che sei volata via così, a te che adesso sei un angelo che ci guarda da lassù, a te stella che brilli immensamente. A te vogliamo ricordare così con il sorriso perenne in volto, a volte con qualche lacrima per la tua dolce sensibilità, a te con quella voglia di ballare, di ascoltare sempre forte musica, alla tua simpatia, al tuo essere sempre cordiale affettuosa e disponibile, al tuo modo di scherzare, arrossire in volto e farci sempre sorridere tutti!!! Chi avrebbe mai immaginato di doverti salutare con un Addio… Un dolore che non riusciremo a colmare, ma hai lasciato un ricordo speciale di te in ognuno di tutti di noi… Mancherai piccola mia Rosita… Adesso piccolo angelo riposa in pace. Sei e rimarrai nel cuore profondamente“, scrive Alessia, una collega di lavoro.

Il cordoglio del Comune di Gravina di Catania

Il sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso a nome di tutta l’amministrazione comunale, esprime tutto il dolore e il cordoglio ai familiari della donna che ha perso tragicamente la vita in un incidente stradale autonomo a Gravina. Un dolore a cui si unisce tutta la comunità gravinese scossa da un nuovo lutto“.