Coronavirus Sicilia, curva dei contagi in aumento: sindaco chiede zona rossa e chiude le scuole – VIDEO

Coronavirus Sicilia, curva dei contagi in aumento: sindaco chiede zona rossa e chiude le scuole – VIDEO

RIBERA – Positivi in aumento, la città di Ribera si avvia verso la zona rossa. L’andamento della curva dei contagi nel comune in provincia di Agrigento, infatti, avrebbe spinto il Dipartimento di prevenzione dell’Asp a ad avanzare la proposta di istituzione della zona rossa fino al 31 marzo.

Il sindaco, Matteo Ruvolo, dopo aver convocato la giunta e il consiglio comunale, avrebbe firmato la proposta. Adesso si attendere la decisione da parte del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che potrebbe arrivare in queste ore.

Il primo cittadino ha fatto sapere che “ad oggi a Ribera si contano 83 concittadini positivi al Covid, 6 di loro sono stati ospedalizzati e altri 47 si trovano in isolamento per contatto stretto. Ma la curva dei contagi continua a salire di giorno in giorno“.

Attraverso un video pubblicato sulla propria pagina Fb, Ruvolo ha reso noto che “è stato predisposto un numero di assistenza 3351515991 a cui si può chiamare o inviare un messaggio WhatsApp per richiedere supporto per tutto ciò che è necessario; alimentari medicine ed anche per poter prenotare la vaccinazione negli hub della provincia di Agrigento“.

 

Aggiunge il sindaco: “Vi chiedo la piena collaborazione e vi invito ancora una volta a uscire solo se necessario a indossare la mascherina all’aperto e al chiuso e rispettare le norme di distanziamento interpersonale“.

Intanto il primo cittadino ha predisposto da domani, lunedì 22 marzo, la chiusura delle scuole di Ribera.

Immagine di repertorio