Rapina un negozio e ferisce il proprietario, minacce e botte anche a una donna

Rapina un negozio e ferisce il proprietario, minacce e botte anche a una donna

PALERMO – È stato arrestato dalla Polizia di Stato, in flagranza, un 29enne cittadino straniero che si è reso responsabile del reato di rapina impropria ai danni di un cittadino cinese, verificatasi all’interno di un attività commerciale, ubicata nella zona della stazione centrale di Palermo.

L’episodio delittuoso è stato segnalato dal proprietario del negozio, che ha notato il cittadino straniero, prelevare della merce dagli espositori per riporla all’interno di una sacca in suo possesso. Il 29enne era già noto per precedenti furti mai denunciati. Alla richiesta di restituzione della merce, l’uomo avrebbe cercato di allontanarsi al fine di garantirsi l’impunità e avrebbe anche percosso e minacciato il proprietario e la moglie.

Il 29enne, inoltre, avrebbe mantenuto il suo atteggiamento violento e minaccioso anche all’esterno del negozio e dopo aver estratto un coltello dalla tasca, avrebbe aggredito il proprietario che alla fine della colluttazione, ha riportato un’escoriazione alla testa.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno tentato con non poche difficoltà di immobilizzare il soggetto che anche in loro presenza avrebbe continuato a minacciare il cittadino cinese.

Alla luce dei fatti l’indagato è stato arrestato per il reato di rapina impropria.

È necessario precisare che l’indagato è indiziato in merito al reato contestato e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza

Foto di repertorio