Mascherine senza marchio e ambulanti senza licenza: controlli al mercatino del lunedì

Mascherine senza marchio e ambulanti senza licenza: controlli al mercatino del lunedì

VITTORIA – Prosegue l’azione della polizia municipale di Vittoria (RG), voluta fortemente dalla Commissione straordinaria, per il contrasto all’abusivismo commerciale.

Ieri, in continuità con l’attività di controllo già espletata lunedì scorso, la squadra annonaria della polizia locale ha effettuato dei controlli nell’area dove si svolge il consueto mercatino settimanale del lunedì, a Scoglitti.

Gli agenti hanno verificato le licenze amministrative di tutte le ditte presenti e, al termine dei controlli, hanno sanzionato sei ambulanti per avere occupato il suolo pubblico senza essere in possesso di alcuna autorizzazione e/o concessione. Nel corso del servizio, è stata sanzionata un’altra ditta che operava abusivamente e vendeva mascherine chirurgiche prive del marchio CEE e della necessaria autorizzazione sanitaria.

Per questo motivo il titolare è stato multato e le mascherine sequestrate (complessivi 535 pezzi). Analoghe operazioni saranno ripetute costantemente a tutela delle ditte che esercitano correttamente il loro lavoro e a difesa dei diritti dei cittadini consumatori.

Immagine di repertorio