La Passalacqua Ragusa batte Schio ed è la prima della classe!

RAGUSA – Ancora una vittoria per le aquile biancoverdi di coach Nino Molino che oggi hanno affrontato una delle squadre più quotate di questo campionato, la Famila Schio.

Schio subisce la “fame di vittoria” della Passalacqua e paga l’assenza dell’americana Ogwumike. Le americane della Passalacqua, Plenette e Pierson, invece, si fanno sentire eccome, con 22 e 18 punti a referto.

Molino rinuncia a Ivezic e punta sul doppio play Gorini-Gonzales, decisiva, quest’ultima, nelle fasi più delicate del match.

Le siciliane inseguono Schio per quasi tutto il match e maturano la vittoria solo sul finale. Nel secondo quarto Walker e Pierson non si esprimono al meglio e concedono qualche punto di troppo alle avversarie.

Lo svantaggio del secondo quarto non basta, però, a scoraggiare le aquile biancoverdi che, possesso dopo possesso, risalgono la china fino al trionfo finale.

Il campionato è ancora lungo ma Ragusa è certamente una candidata allo scudetto.

Tabellino

Passalacqua Ragusa-Famila Schio: 73-71

Parziali: 19-20, 36-43, 53-54

Passalacqua Ragusa: Ivezic 2, Gorini 6,Cinili 2, Walker 18, Pierson 22; Gonzales 9, Nadalin 6,Valerio 8, Galbiati, Mauriello

Famila Schio: Honti 5, Anderson 13, Masciadri 13, Siskovic 4, Ress 2; Macchi 13, Sottana 12, Gatti 5, Zandalasin 4, Spreafico.