Grave incidente nel Ragusano, 19enne trasportato in elisoccorso a Catania

Grave incidente nel Ragusano, 19enne trasportato in elisoccorso a Catania

MODICA – Un grave incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi nei pressi di Frigintini a Modica (Ragusa). Un giovane di 19 anni è in gravi condizioni ed è stato trasportato in elisoccorso al Trauma Center di Catania, dopo che i sanitari del 118 hanno constatato la gravità della situazione.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla polizia locale, il giovane modicano, alla guida di una Peugeot 206, avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo contro il muro che delimita la carreggiata di via Sant’Angelo Frigintini. La sua corsa sarebbe terminata contro l’auto che sopraggiungeva dal senso opposto, una Toyota guidata da una donna di 63 anni, anch’essa di Modica. La donna è stata trasportata all’ospedale Maggiore “Nino Baglieri”. Dopo aver informato il magistrato di turno, la polizia locale ha sequestrato entrambi i veicoli coinvolti.

Ubriaco causa incidente con un’auto non sua: denunciato 47enne nel Ragusano

Un altro incidente si è verificato lo scorso 6 maggio, anche questa volta a Modica: un automobilista di 47 anni è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Modica per guida in stato di ebbrezza. L’uomo è stato coinvolto in un incidente stradale mentre guidava una Toyota di proprietà di un parente. Dopo il sinistro, è stato accompagnato al Pronto Soccorso, dove la polizia locale, intervenuta per i rilievi dell’incidente, ha richiesto che venisse sottoposto a un test dell’alcol nel sangue.

I risultati dell’indagine medica hanno rivelato che l’individuo stava guidando con un tasso di alcol nel sangue di 1,44 g/l (compreso tra 0,80 e 1,5). Ulteriori analisi sono state condotte all’ospedale Maggiore “Nino Baglieri” e confermate dal Laboratorio Analisi dell’Asp di Catania. Sulla base delle prove cliniche emerse, il soggetto coinvolto è stato segnalato all’autorità giudiziaria in attesa di una decisione a suo carico.