MODICA – Un automobilista di 47 anni è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Modica per guida in stato di ebbrezza. L’uomo è stato coinvolto in un incidente stradale mentre guidava una Toyota di proprietà di un parente. Dopo il sinistro, è stato accompagnato al Pronto Soccorso, dove la polizia locale, intervenuta per i rilievi dell’incidente, ha richiesto che venisse sottoposto a un test dell’alcol nel sangue.
I risultati dell’indagine medica hanno rivelato che l’individuo stava guidando con un tasso di alcol nel sangue di 1,44 g/l (compreso tra 0,80 e 1,5).
Ulteriori analisi sono state condotte all’ospedale Maggiore “Nino Baglieri” e confermate dal Laboratorio Analisi dell’Asp di Catania.
Sulla base delle prove cliniche emerse, il soggetto coinvolto è stato segnalato all’Autorità giudiziaria in attesa di una decisione a suo carico.
Ubriaco al volante perde il controllo dell’auto: vivo per miracolo
Ubriaco al volante perde il controllo dell’auto e si schianta contro il guardrail: ecco cos’è accaduto nel Palermitano durante il mese di gennaio.
L’incidente autonomo si è verificato sulla A29. Nonostante il forte impatto, fortunatamente il conducente ne è uscito illeso e non ha coinvolto nessun altro mezzo. Nello specifico il sinistro è avvenuto all’altezza dello svincolo di Capaci in direzione Palermo.
Alla guida dell’auto vi era un un 44enne di Terrasini che non ha avuto bisogno di essere portato in ospedale.
Una volta sottopostosi all’alcoltest, l’uomo è risultato positivo: i parametri erano superiori a quelli consentiti per mettersi alla guida. Alla luce di ciò, la polizia stradale della sezione di Alcamo ha presentato una denuncia per guida in stato di ebbrezza.
Fonte foto Cataniaoggi