Vigilia sentenza Rosario Greco, Salvini: “Chiediamo giustizia vera per Simone e Alessio D’Antonio”

VITTORIA – Il leader della Lega Matteo Salvini dice la sua in merito alla polemica riguardante le scarcerazioni.

Questa volta il dito viene puntato contro Rosario Greco, l’uomo che lo scorso anno uccise, investendoli con un Suv, i cuginetti Simone e Alessio DAntonio, entrambi minorenni, a Vittoria (RG). Domani infatti è prevista la sentenza in Tribunale.

Attraverso un post sulla propria pagina Facebook, il 47enne ex vicepresidente del Consiglio dei Ministri, afferma: “A proposito di ‘giustizia’. Vi ricordate i due cuginetti di 11 e 12 anni travolti e uccisi da un Suv guidato a folle velocità in pieno centro a Vittoria (Ragusa), mentre giocavano sull’uscio di casa, il luglio scorso? Alcool, armi, droga e altre aggressioni si aggiungono al curriculum dell’autista che, nonostante questo, tra pochi anni rischia di essere già fuori di galera. Ma come si fa? La vita di due bambini vale così poco??? Domani ci sarà la sentenza, noi chiediamo GIUSTIZIA VERA per Simone e per Alessio”.

Per l’omicida, il procuratore di Ragusa, Fabio D’Anna, ha chiesto 10 anni di carcere, mentre la pubblica accusa ha espresso il proprio parere favorevole per il massimo della pena.