VITTORIA – A seguito di un episodio di vandalismo perpetrato da alcuni ragazzi alla Villa Comunale ai danni di due giovani donne che passeggiavano all’interno con i loro bambini, rimaste oggetto da parte di questi malviventi, del lancio di lattine e bottiglie, il sindaco Francesco Aiello è intervenuto.
“Non è più ammissibile questo stato di delinquenza che dilaga in città. L’ennesimo atto di inciviltà e vandalismo si è verificato ieri, primo maggio, alla villa Comunale dove un gruppo di ragazzacci si è reso protagonista di atti di violenza.
Addirittura qualcuno, nottetempo ha tentato di dare fuoco ad alcuni alberi. Purtroppo non è stato un caso isolato quello della villa; è stato deturpato l’arredo urbano in piazza del Popolo, vandalizzato un distributore di bevande e danneggiato la vetrina di un negozio.
Si tratta di una vera e propria emergenza civile. Nei prossimi giorni convocheremo un’assemblea popolare a difesa della città.
Faccio un appello alla comunità vittoriese, vi chiedo di collaborare tutti insieme per uscire da questo clima di turbamento della quiete pubblica. La città è di tutti, difendiamola“.
Fonte foto Facebook – Francesco Aiello
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…