Una parola di troppo e scoppia la rissa con lancio di bottiglie in piazza: arrestati 4 giovani ubriachi

Una parola di troppo e scoppia la rissa con lancio di bottiglie in piazza: arrestati 4 giovani ubriachi

VITTORIA – Una rissa scoppiata per futili motivi, probabilmente anche a causa di un’eccessiva assunzione di alcool e droghe. Questo è quanto accaduto, nella notte tra venerdì e sabato scorso, a Vittoria, nel Ragusano. Protagonisti quattro cittadini romeni.

A placare gli animi ci hanno pensato i carabinieri del paese, intervenuti in piazza del Popolo dopo una segnalazione giunta al numero d’emergenza 112. I quattro sono stati arrestati per rissa aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. A surriscaldare gli animi dei quattro scalmanati, di età compresa tra i 22 e 32 anni, qualche parola di troppo, complice anche il loro stato psicofisico alterato dall’utilizzo di sostanze alcoliche e psicotrope che li ha fatti arrivare alle mani.

Alla vista dei militari, i tre uomini coinvolti nella rissa hanno dapprima iniziato a lanciare oggetti e bottiglie al loro indirizzo e, successivamente, si sono scagliati contro di loro aggredendoli e provocando loro lesioni lievi agli arti e alla testa.

Bejan Florin, 25 anni

Bejan Florin, 25 anni, uno degli arrestati

L’intervento dei carabinieri, però, ha evitato ben più gravi conseguenze in quanto, uno degli arrestati, un 25enne, è rimasto ferito alla testa e alla mano destra, riportando un trauma cranico, curato al pronto soccorso dell’ospedale Guzzardi e dimesso con 6 giorni di prognosi. Tre di loro, al termine delle prescritte formalità, sono stati condotti al carcere di Ragusa, mentre l’altro, un 32enne, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.