Truffa all’Asp, licenziato un altro dirigente medico: è il quinto in 18 mesi – DETTAGLI

Truffa all’Asp, licenziato un altro dirigente medico: è il quinto in 18 mesi – DETTAGLI

RAGUSA – Licenziato dalla commissione disciplina dell’Asp di Ragusa un dirigente medico coinvolto in un’inchiesta su una truffa al sistema sanitario. Con lui sono 5 i dirigenti che hanno subito la stessa sorte negli ultimi 18 mesi.

Il licenziamento senza preavviso è arrivato, come accennato, al termine di un’inchiesta della Procura di Ragusa che ha già portato all’arresto di altri due dirigenti medici.

Lo scorso 9 giugno, infatti, i Nas avevano eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari a carico di un dirigente medico psichiatra, dipendente dell’Asp. I reati contestati erano quelli di concussione, falso ideologico e truffa aggravata ai danni del servizio sanitario nazionale da ottobre 2018 fino al 2020.

Nello specifico, avrebbe costretto un paziente ad andare nel suo studio privato – a pagamento – per una visita, anziché riceverlo presso la struttura pubblica, omettendo di segnalare all’Asp che svolgeva attività privata da libero professionista.

Ora arriva un altro licenziamento nei confronti di un indagato nei cui confronti, tra l’altro, sarebbe stato eseguito anche un provvedimento di sequestro.

Fonte foto: The Huffington Post