Tromba d’aria a Modica, ordinanza del Sindaco dispone interventi di bonifica

Tromba d’aria a Modica, ordinanza del Sindaco dispone interventi di bonifica

MODICA – A seguito dell’evento calamitoso, cioè la tromba d’aria del 17 novembre, che ha investito diverse contrade del territorio comunale, il sindaco Ignazio Abbate ha disposto con apposita ordinanza sindacale interventi di bonifica ambientale ai fini della messa in sicurezza del territorio e tutela dell’incolumità pubblica e privata.

Il sindaco Abbate, ha dichiarato: “Sarà l’amministrazione comunale  a provvedere alla bonifica tramite l’ausilio di ditte all’uopo incaricate, di aree pubbliche e private, terreni e strade  anche di proprietà privata, ricoperti da grossi alberi divelti e da tetti sventrati e da rifiuti inerti, in lamiera, in legno etc. Provenienti dalle abitazioni/automezzi distrutti dal grave e devastante fenomeno naturale, in aiuto ai cittadini modicani danneggiati”.

Fanno sapere che le operazioni di bonifica saranno effettuati con immediata esecuzione già dal prossimo lunedì 22 novembre.

Il sindaco continua il suo discorso: “I cittadini che non intendono consentire l’ingresso degli operatori nei terreni di proprietà dovranno espressamente comunicarlo al Comune al seguente indirizzo mail: [email protected]  entro 48 ore dalla pubblicazione del dispositivo sindacale emesso e dovranno effettuare con propri mezzi la bonifica dei terreni di proprietà entro cinque giorni dalla predetta comunicazione inviata al Comune”.

Foto di repertorio