VITTORIA – Si tinge di giallo la morte di una bambina di appena 12 anni di Vittoria (Ragusa), deceduta nelle scorse ore per cause che al momento restano al vaglio degli inquirenti.
I motivi appunto del decesso della ragazzina sembrano avvolti nel mistero a causa di due voci differenti che circolano nella provincia iblea: da un lato si dice che la bambina sia caduta vittima di un tranello sui social – forse l’ennesimo di questi tempi – e si sia tolta la vita. Dall’altro lato, però, emerge adesso una seconda versione: la 12enne sarebbe salita su una sedia per raggiungere un libro sito su di una libreria, da lì la caduta fatale e il decesso.
Sembrerebbe che la ragazzina abbia sbattuto violentemente la testa per poi morire sul colpo. Nonostante l’intervento dei sanitari del 118, in una casa di campagna tra Comiso e Vittoria, per la piccola vittima non c’è stato nulla da fare.
Questa seconda versione, però, sembra al momento quella meno attendibile. Indagini sono in corso infatti per stabilire quanto accaduto: la bambina si è suicidata, come dicono, per un gioco finito male o è rimasta vittima di un incidente domestico? Solo il tempo e le accurate indagini ricostruiranno la verità. Quello che è certo è che una bambina, di soli 12 anni, adesso non c’è più.
Immagine di repertorio