Spaccio casalingo, arrestato 45enne nel Ragusano

Spaccio casalingo, arrestato 45enne nel Ragusano

VITTORIA – Scoperto market della droga a Vittoria. La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 45 anni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Spaccio casalingo

Il tutto è avvenuto nell’ambito di mirati servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Nei giorni scorsi gli uomini del commissariato di Pubblica Sicurezza avevano notato nell’abitazione dell’uomo, un continuo andirivieni di persone.

La maggior parte dei quali noti assuntori di sostanze stupefacenti, lasciando intuire che fosse in atto un’attività di “spaccio casalingo“.

Perquisita abitazione

Gli agenti, appostatisi nelle vicinanze dell’immobile, decidevano di controllare una persona che stava uscendo dall’abitazione attenzionata, con il sospetto che fosse un probabile acquirente di stupefacente.

La perquisizione dell’uomo ha dato esito positivo. Trovata addosso all’uomo una dose di cocaina pronta all’uso, ciò confermando la probabile attività di spaccio in atto.

Gli agenti hanno effettuato un’irruzione nell’abitazione, dove è stata eseguita una perquisizione domiciliare, gli agenti hanno rinvenuto sostanza stupefacente del tipo hashish e cocaina.

Arrestato 45enne

A conferma dell’attività di spaccio svolta in casa, è stato rinvenuto anche un bilancino di precisione, materiale per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente e la somma di 650 euro in banconote di vario taglio, probabile introito dell’illecita attività svolta.

L’uomo per i fatti riscontrati è stato arrestato.

Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato condotto nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.