Scoperti e denunciati gli autori del furto nella gioielleria a Comiso

RAGUSA –  Continuano senza sosta i controlli del territorio del comando provinciale dei carabinieri di Ragusa, con attività di contrasto ai reati contro il patrimonio.

La ricostruzione dei fatti

In particolare, nei giorni scorsi, i militari della Stazione carabinieri di Comiso, a seguito di attività di indagine effettuata mediante la visione di filmati di sorveglianza, sono riusciti a risalire all’identità di 2 persone autori del furto consumato la notte dell’11 maggio in danno di una gioielleria di Comiso, più una terza persona che ne aveva occultato la refurtiva.

Dopo il furto, il proprietario della gioielleria aveva formalizzato la denuncia e consegnato i filmati di sorveglianza del proprio esercizio commerciale, quindi i carabinieri, dopo aver visionato detti filmati, hanno ampliato l’area delle investigazioni acquisendo ulteriori filmati di videocamere insistenti nelle vie limitrofe l’evento riuscendo ad individuare un’abitazione sospetta.

I carabinieri hanno così proceduto ad un controllo dell’abitazione ove veniva identificata, donna vittoriese di 35 anni, rinvenendo occultata parte della refurtiva con ancora allegati i cartellini dei prezzi.

Per quanto emerso hanno successivamente effettuato ulteriori controlli domiciliari presso le abitazioni di altri due uomini individuati quali autori, entrambi vittoriesi rispettivamente di 61 e 41 anni.

Gli accertamenti condotti hanno permesso di rinvenire ulteriore refurtiva e capi di abbigliamento compatibili con quelli indossati dagli autori del furto in gioielleria.

I provvedimenti presi

I militari hanno quindi sottoposto a sequestro i capi di abbigliamento e la refurtiva, in attesa di essere riconosciuta dal legittimo proprietario, nonché sottoposto le tre persone alle procedure di identificazione per poi deferire in stato di libertà i due uomini per furto aggravato alla gioielleria e la donna per ricettazione dei gioielli.

Redazione

Published by
Redazione
Tags: Controlli controlli del territorio controlli del territorio ragusa controlli ragusa Furto Furto aggravato furto aggravato ragusa furto ragusa Ragusa ragusa cronaca ragusa notizie Ragusa notizie oggi Sicilia Sicilia cronaca Sicilia notizie sicilia notizie oggi

Recent Posts

  • Economia

Assessorato Attività Produttive traina la spesa dei fondi FESR in Sicilia

SICILIA - L’assessorato delle Attività produttive è il primo dipartimento della Regione Siciliana per spesa certificata dei fondi…

4 minuti ago
  • Ambiente

Cinque località in cui ammirare il “foliage d’autunno” in Italia

Ci troviamo nel pieno della stagione autunnale, e nonostante il freddo cominci a diventare sempre…

21 minuti ago
  • Cronaca

Migranti su Nave Libra verso l’Albania

LAMPEDUSA - La nave Libra della Marina Militare ha preso a bordo alcuni migranti a sud…

12 ore ago
  • TgFlash

Tg Flash del 4 novembre – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 4 ottobre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Festa nazionale delle Forze Armate, ad…

12 ore ago
  • Cronaca

Due ordini di carcerazione a Modica. Aggravamento misura cautelare per un uomo e una donna

RAGUSA - Il Commissariato di Polizia di Modica ha eseguito un ordine di carcerazione emesso…

12 ore ago
  • Economia

Superenalotto: due vincite la oltre 25mila euro a Palermo

PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…

12 ore ago