Rubano monopattino elettrico e scappano in campagna per seminare i poliziotti: fermati due giovani

Rubano monopattino elettrico e scappano in campagna per seminare i poliziotti: fermati due giovani

VITTORIA – La Polizia di Stato di Vittoria (Ragusa) ha denunciato due persone per il furto di un monopattino elettrico avvenuto sabato 17 ottobre.

A seguito di una segnalazione di un furto avvenuto nella frazione balneare di Punta Secca, gli agenti si sono messi alla ricerca di due sospetti fuggiti a bordo di un’autovettura per rintracciarli.

Lungo la Strada Provinciale 18, in direzione Vittoria, una volante si è imbattuta in un’auto corrispondente a quella precedente descritta.

Il conducente, alla vista dei poliziotti, ha generato un inseguimento che si è concluso quando il mezzo si è bruscamente arrestato sul bordo della carreggiata, con i due malfattori che hanno provato a dileguarsi a piedi nelle campagne circostanti.

Uno dei due, un 21enne, è stato catturato immediatamente mentre il secondo, 24enne, è stato rintracciato durante le ricerche successive. È così scattata la denuncia in stato di libertà all’autorità giudiziaria, mentre il monopattino è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.